Aprica/A2A 

LANCIO RACCOLTA DIFFERENZIATA PER LA CITTA’ DI BRESCIA

Per organizzare la consegna kit per la raccolta differenziata alla Città di Brescia, A2A aveva bisogno di un consulente che pianificasse, strutturasse e organizzare una operazione di consegna di oltre 100.000 kit nell’arco di un anno. Il tutto facendo attenzione alla comodità dell’utente, degli operatori e non ultima all’immagine. Ellisse si ho occupata dell’organizzazione logistica di questo importante passaggio per la città.

BANOR SIM spa

EVENTO “ CREARE VALORE NEL TEMPO. ACCRESCERE IL PATRIMONIO IN UNO SCENARIO A TASSI D’INTERESSE ZERO.”

Per BANOR SIM spa,  la più grande Sim italiana indipendente specializzata nella gestione di capitali e nella consulenza su grandi patrimoni, abbiamo curato la realizzazione del primo evento bresciano. Dalla scelta della location al programma della serata, dalla progettazione dell’invito e del welcome kit, alla stesura della lista d’invito, il nostro team ha realizzato un evento esattamente in linea con le richieste e gli obiettivi posti.

BRAWO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE INTERNA

Dal 2004 ad oggi, Ellisse pianifica la strategia di comunicazione interna rivolta agli oltre 350 dipendenti dell’azienda leader del gruppo HUG (Holding Umberto Gnutti), piano di comunicazione articolato comprendente annualmente: organizzazione e gestione degli eventi periodici, redazione e produzione dell’house organ “Brawo News” trimestrale e gestione del progetto di convenzioni speciali legato alla “Brawo Card” in possesso di ogni dipendente.

Comear Molinari

COMUNICAZIONE INTEGRATA B2B

È uno dei clienti storici che Ellisse gestisce sin dalla fondazione negli anni ’90 per ogni esigenza strategica di  pianificazione adv annuale, di progettazione e di aggiornamento dei cataloghi e dei flyers, nonché per ogni necessità di evento, compresa l’organizzazione della storica visita ufficiale di Michael Gorbaciov del 1999 nella sede di Montichiari (BS).

Rivadossi

COMUNICAZIONE AL TRADE INTERNAZIONALE

Dal 2000 al 2014, Ellisse ha ideato, pianificato e gestito la strategia di comunicazione al trade nazionale e internazionale (europeo soprattutto) del brand Rivadossi Sandro & C., leader di mercato nella produzione di posateria e accessori per la tavola colorati. Nel corso degli anni sono state ideate e pianificate numerose campagne adv, sono stati progettati vari cataloghi e flyers per le differenti funzionalità di comunicazione, progettati packaging ed espositori per p.v.