Esterno giorno. Treviso.

Si parla di dati, di numeri, ma anche di storie, di prospettive, di esperienze. Il riferimento è a StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia che si tiene ogni anno a Treviso e che quest’anno è stato titolato “Ri-generazioni. Dati, storie e prospettive oltre il Covid-19”.

Ancora una volta (lo facciamo ormai da sette anni), ci siamo immersi nelle storie e nei numeri che abbiamo raccontato attraverso sito, canali social e interviste digital di cui ci occupiamo.

Interno giorno. Brescia.

Si parla di sostenibilità, di futuro, di cambiamenti di scelte. Il riferimento è agli Open Talks di Futura, Economia per l’Ambiente, la tre giorni di speech e working group che si è svolta il 4-5-6 novembre 2021 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Brescia.

Un’altra opportunità che ci ha permesso di parlare, attraverso interviste video, post social, news e una serie di altri strumenti di comunicazione che abbiamo presidiato, di cultura della sostenibilità, di formazione verso una green economy e di sostegno alle imprese per un futuro migliore.

E allora ci siamo fermati a riflettere.

RI-GENERARE
Letteralmente significa ricostituire, rinnovare, rendere di nuovo efficiente. 
Possiamo ri-generare relazioni, prospettive, ambienti, passioni. Un concetto chiave nel periodo che stiamo vivendo.
Ma concretamente, per chi fa comunicazione d’impresa, cosa significa?

Abbiamo provato a rispondere a questa domanda cercando una risposta nel lavoro che svolgiamo ogni giorno. Per noi che ci occupiamo di comunicazione ri-generare significa ripristinare, rinfrescare, rimodernare, ristrutturare il dialogo di un’azienda con i propri interlocutori e i propri mercati.

Un modo per farlo è certamente quello di inserire lo storytelling aziendale all’interno di grandi progetti di comunicazione ed engagement ed è per questo che oggi vi presentiamo alcuni progetti che stiamo realizzando e seguendo in Ellisse per dare un significato concreto alla parola ri-generare.

NEW DEALS MAGAZINE, uno spazio e un contenitore di spunti e ispirazioni nonché di incontro/confronto per imprenditori e aziende. Un progetto nuovo che partirà entro il 2021, ma che sarà anche l’evoluzione e la continuazione di un progetto che seguiamo da anni. Per RI-GENERARE il mondo delle imprese.

ARTE AL CENTRO, un progetto che coinvolge Fondazione Brescia Musei ed Elnòs, portando in modo ingaggiante e coinvolgente l’arte e la cultura vicino al grande pubblico. Per RI-GENERARE cultura.

WEBinARCH, una piattaforma di dialogo tra imprese “made in Italy” e architetti, in partenza nel 2022. Uno spazio online in cui le aziende del building e di design possono raccontarsi per instaurare una relazione diretta, proficua e continuativa con architetti e progettisti di tutto il mondo. Per RI-GENERARE relazioni.

FUTURA EXPO, un evento, ma anche un hub, fisico e digitale, di best practice di economia sostenibile; un laboratorio e punto di incontro per le imprese; un punto di contatto fra mondo produttivo e grande pubblico e un punto di informazione, formazione e crescita per i nostri giovani. In programma nel 2022. Per RI-GENERARE un sano equilibrio tra ambiente, imprese e società.

RI-GENERARE quindi per contribuire a tenere vivo il dialogo tra imprese e target, attraverso lo studio e la realizzazione di strategie e soluzioni innovative sempre diverse.

Se avete voglia di fare una chiacchierata con noi, contattateci!