Al via, il 24 gennaio 2023, la seconda edizione di “La Musica (si) Racconta”, un progetto promosso dall’Ufficio Cultura del Comune di Brescia nell’ambito dello sportello Musica in Comune e che va a inscriversi nella più ampia cornice di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. L’obiettivo è raccontare il mondo della musica a 360° attraverso la testimonianza di importanti professionisti del settore.
Ellisse, in collaborazione con il Comune di Brescia, il Conservatorio Luca Marenzio e il Centro Teatrale Bresciano, supporta l’organizzazione di questo ciclo di appuntamenti e ne cura l’immagine e la comunicazione.
Gli appuntamenti:
· 24 gennaio 2023 – Peppe Servillo, Cristiano Califano e Paolo Bignamini – “Idee e ideologie dentro e con la musica: musica a teatro”
· 1 febbraio 2023 – Enrico Gabrielli – “Si nasce incendiari e si finisce pompieri: norma, eccezioni e scene musicali”
· 8 febbraio 2023 – Marco Pasinetti, Massimiliano Milesi, Marco Gamba, Stefano Bertoli, Luigi Radassao – “Non ci si improvvisa improvvisatori: come ti smonto il jazz”
· 13 febbraio 2023 – Stefano Castagna, Piero Chianura, Painé Cuadrelli – “Lo studio di registrazione da Abbey Road all’home recording”
· 22 febbraio 2023 – Stefano Zenni – “Viaggio alla scoperta della Rhapsody in Blue di George Gershwin”
Gli incontri si svolgono tutti nel Salone Da Cemmo del Conservatorio cittadino. L’ingresso è gratuito.