A2A, quando una Life Company apre il dialogo con i propri target.
Dai progetti per le reti commerciali ai progetti territoriali, per arrivare infine a quelli educativi.
A2A, quando una Life Company apre il dialogo con i propri target.
Dai progetti per le reti commerciali ai progetti territoriali, per arrivare infine a quelli educativi.
A2A è una multiutility nazionale che ad oggi si configura come una Life Company. Si occupa di energia, acqua, rifiuti e ambiente e favorisce la transizione ecologica creando sinergie tra le filiere.
Come tale il suo core business è mettere a disposizione delle comunità territoriali servizi che diventano parte della quotidianità e che possono concretamente contribuire ad un futuro sostenibile. Per promuovere questa visione del mondo periodicamente organizza iniziative sul territorio rivolte a diverse tipologie di target che hanno l’intento di stimolare una cultura della sostenibilità condivisa. Ed è proprio seguendo questa filosofia che la nostra strada si è incrociata con quella di A2A, portando alla costruzione di una serie di progettualità rivolte a diversi target: territorio, cittadini, scuole e rete commerciale.
Le sfide
- Costruire degli eventi che lasciassero il segno nei target obiettivo.
- Tradurre la filosofia aziendale in progetti mirati e comunicativi che potessero veicolare non solo emozioni, ma valori e cultura.
Come abbiamo trasformato tutto ciò in una strategia
Alla base di ogni evento ed ogni progetto come sempre abbiamo costruito una strategia. Una strategia che è partita ogni volta da un concept, da un’idea che ha preso forma e che abbiamo declinato e applicato dalla scelta della location, alla definizione dei contenuti, alla progettazione degli allestimenti cercando di veicolare attraverso ogni elemento la visione di A2A.
Eventi
Alcuni esempi? Eccoli!
“The LED Walk”
L’input era la presentazione alla città della nuova illuminazione a LED, non solo delle vie cittadine ma di tutti i principali monumenti. La proposta è stato un evento che ha spinto i cittadini ad alzare lo sguardo guidati dall’incredibile impresa del funambolo Andrea Loreni, che ha percorso su un filo l’intera distanza fra la torre del Broletto e Palazzo Loggia. Oltre 15.000 persone con il fiato sospeso e il naso all’insù a godersi l’emozione, in una città illuminata a nuovo, in modo sostenibile e sicuro. Un evento pensato per trasmettere in modo fortemente emozionale i valori e i temi del nuovo progetto Brescia LED, invitando i bresciani a riscoprire il patrimonio storico-artistico del centro cittadino. Un progetto che abbiamo ideato e sviluppato dalla A alla Z.
Non perderti queste bellissime immagini!
“Energia da numeri 1”.
La rete KAN incontra Arrigo Sacchi.
La rete KAN incontra Arrigo Sacchi. Una due giorni dedicata alla rete commerciale, per rinforzare e stimolare il senso di appartenenza, la motivazione e le relazioni. Una location d’eccezione, il lago di Garda, un motivatore nazionale, Arrigo Sacchi e un monumento simbolo della nostra storia, il Vittoriale. Un progetto anche in questo caso che abbiamo ideato e sviluppato dalla A alla Z.
Guarda la gallery!
“Tutti in campo per il nostro pianeta!”
Il progetto educativo realizzato in collaborazione con il fumettista papà di Timothy Top, GUD. Un progetto formativo pluriennale destinato alle scuole elementari e medie di Brescia e Bergamo, pensato per sensibilizzare sulla lotta allo spreco attraverso creatività e divertimento. Dal contest alle feste di premiazione. Ancora una volta, un progetto dalla A alla Z! Vedi la gallery di questo progetto e di altri sempre destinati al mondo dei bambini, come MISSIONE TERRA, l’evento organizzato dell’Arena Civica del Parco Sempione a Milano, con la partecipazione di oltre 800 bambini.
Vedi la gallery!
“Light is life”
la festa delle luci organizzata da A2A che ha illuminato il Castello di Brescia per una settimana grazie ad opere artistiche nazionali. Qui abbiamo progettato the DOME VILLAGE , ovvero le cupole geodetiche che hanno accolto i visitatori al loro arrivo, dall’idea, ai contenuti, all’allestimento fino alla gestione.
Guarda la gallery!
E tanti altri progetti che puoi scoprire qui.