Venerdì 25 maggio si è conclusa la quinta tappa del Corso di Upgrade in Event Management tenutosi al Museo Mille Miglia di Brescia.

Claudio Avigo di Ellisse ha aperto l’incontro con uno speach dedicato alla sponsorizzazione, in particolar modo quella sportiva, approfondendo tutti i fattori e gli elementi tecnici che è opportuno prendere in considerazione per realizzare un buon contratto di sponsorizzazione.

A seguire Fabio Fedi ha condiviso con i corsisti la propria esperienza di Direttore del Museo Mille Miglia illustrando la storia e i significativi numeri che contraddistinguono questa importante realtà internazionale.

In una location così prestigiosa come non poteva mancare un tour negli spazi espositivi e museali che ha permesso ai corsisti di apprezzare la multifunzionalità degli spazi del Museo.

La giornata di formazione è proseguita con l’intervento di Massimo Dutto, Product Manager Eventi e Direttore Generale Progetto Olimpico 2008-2012, che ha illustrato l’importanza delle Olimpiadi a livello planetario e le numerosi opportunità riservate alle aziende all’interno di progetti come Casa Italia.

L’incontro si è infine concluso con Nicola TolomeiResponsabile Marketing di Basket Brescia Leonessa, reduce dalla recente vittoria contro l’Armani, che ha mostrato le caratteristiche vincenti del modello “Basket Brescia Leonessa” a livello di rapporto con gli sponsor. Un solo dato, ma estremamente significativo? La Leonessa è supportata da ben 106 sponsor!

Guarda qui la photogallery completa dell’evento.

Se sei interessato a partecipare ad EventAcademy (il corso prevede l’adesione anche a singoli o più moduli), scopri tutte le info su www.eventacademy.it o contattaci all’indirizzo mail pr@ellisse.it.