Venerdì 13 aprile si è svolta la prima tappa del Corso di Upgrade in Event Management organizzato da Ellisse e Kitchen.
A fare da cornice al primo incontro il Teatro Grande di Brescia e a fare gli onori di casa Claudio Avigo di Ellisse Comunicazione e Matteo Castellazzo di Kitchen, le due agenzie ideatrici del corso. Insieme a Umberto Angelini, Sovrintendente e Direttore artistico della Fondazione, i corsisti sono stati accompagnati tra affreschi, palcoscenico e caffè del Teatro nella storia e negli spazi di questa prestigiosa location.
Protagonisti del primo incontro Cosimo Finzi, Direttore di AstraRicerche e Sergio Baro, Responsabile Events Brand Partnership di RCS Media Group. Numeri e dati sul mondo degli eventi hanno mostrato come questo settore sia in una fase di forte cambiamento: “Il Digital rompe i limiti di spazio e tempo dell’evento” come suggerisce Cosimo Finzi. E come dimostra il caso di RCS Media Group, che spazia dall’informazione agli eventi nazionali, “L’evento è diventato un’opportunità per mettere in scena persone, passioni ed emozioni”. Infine, Claudio Avigo ha introdotto i corsisti al “come/quando/perché” pensare e fare un evento all’interno della propria strategia di comunicazione.
Guarda qui la photogallery completa dell’evento.
Se sei interessato a partecipare ad EventAcademy (il corso prevede l’adesione anche a singoli o più moduli), scopri tutte le info su www.eventacademy.it o contattaci all’indirizzo mail pr@ellisse.it.