Questo Venerdì 4 Maggio si è conclusa la terza tappa del Corso di Upgrade in Event Management tenutosi alla Santeria Social Club di Milano.

Ad aprire l’incontro è stato il team di EventAcademy, Claudio Avigo di Ellisse e Marco Tambussi di Kitchen con una panoramica degli obbiettivi strategici da affrontare: percezione (interna ed esterna) dell’evento e definizione del target, sviluppo del concept primario e attività secondarie proseguendo poi con l’Individuazione del R.O.I. dell’evento.

A seguire Salvatore Sagone, Presidente ADC Group e Organizzatore del BEA (Best Event Awards), che ha condotto i corsisti attraverso i trend principali  nel mondo degli eventi , mostrandone alcuni dei più riusciti nel panorama internazionale.

Ha continuato poi Luciano Sabadin, Titolare di LS – Agenzia di Management Artistico, ha discusso sul  come scegliere il contenuto di un evento, dai testimonial alla produzione e sul coinvolgimento di agenzie di stampo artistico.

Tutti i corsisti sono poi stati accompagnati per un tour guidato all’interno della splendida location da Andrea Pontiroli (Fondatore e Direttore Artistico de “La Santeria” di Milano).

A conclusione dell’incontro Lina Romano , Project Manager e Producer, che ha parlato della sua esperienza nel mondo degli eventi, in particolare dell’organizzazione di un evento low budget per il comune di Milano.

Guarda qui la photogallery completa dell’evento.

Se sei interessato a partecipare ad EventAcademy (il corso prevede l’adesione anche a singoli o più moduli), scopri tutte le info su www.eventacademy.it o contattaci all’indirizzo mail pr@ellisse.it.