Linee guida sostenibilitá / Tracce di sostenibilitá
Viviamo in un mondo che richiede a gran voce un’attenzione crescente per L’AMBIENTE, per la SOCIETÀ e per le RISORSE che rendono la nostra vita possibile ogni giorno. Un’esigenza che trova risposta nella reazione di tante aziende e imprese.
Noi crediamo fermamente nel GREENTHINKING e ci impegniamo ogni giorno per realizzarlo. Con un unico e semplice obiettivo: fare la nostra parte. Abbiamo raccolto qui una serie di best practice che proviamo a tenere sempre in considerazione.
Lo spirito di questo “decalogo” intende superare la logica delle certificazioni e degli obblighi. Vuole semplicemente operare a livello di condivisione e di complicità virtuosa fra la nostra agenzia e i nostri Clienti su un tema universale: la sostenibilità come strumento quotidiano per tutelare noi e il nostro pianeta.
- Sviluppo di proposte che prevedano un’OTTIMIZZAZIONE delle RISORSE in ottica di sostenibilità e SOLUZIONI CREATIVE DIVERSE.
- Tutela del nostro TERRITORIO di appartenenza attraverso la selezione di FORNITORI LOCALI attenti e rispettosi di standard etici ECOSOSTENIBILI.
- Ricorso a MATERIALI RICICLABILI per gli ALLESTIMENTI con possibilità di ri-utilizzo degli stessi.
- Rispetto della RACCOLTA DIFFERENZIATA e LIMITAZIONE delle PLASTICHE MONOUSO grazie all’utilizzo di materiali alternativi riciclabili nei servizi di catering.
- Incentivazione all’utilizzo di SUPPORTI DIGITALI e non solo cartacei per comunicare e personalizzare gli eventi.
- Attenta selezione delle LOCATION, in modo da individuare spazi ben accessibili e che garantiscano buone prestazioni ambientali.
- Incentivazione ad una MOBILITÀ CONDIVISA e possibilmente GREEN per accedere alle location, in modo da ridurre gli spostamenti dei partecipanti.
- Valutazione attenta della possibilità di realizzare eventi IBRIDI che prevedano la FRUIZIONE degli stessi sia con presenza fisica che DA REMOTO, garantendo una partecipazione in completa sicurezza.
- Rispetto del PRINCIPIO DI INCLUSIVITÀ per l’accesso agli eventi, garantendo accessibilità fisica, alimentare e d’informazione.
- Attenzione alle attività di COMUNICAZIONE e all’obiettivo di promuovere presso un pubblico sempre più vasto (quello direttamente coinvolto negli eventi ma anche quello generico) le best practice attuate e i valori universali in termini di SOSTENIBILITÁ.
E se hai consigli su come possiamo migliorare siamo qui per ascoltare!