Linee guida sostenibilitá / Tracce di sostenibilitá

Viviamo in un mondo che richiede a gran voce un’attenzione crescente per L’AMBIENTE, per la SOCIETÀ e per le RISORSE che rendono la nostra vita possibile ogni giorno. Un’esigenza che trova risposta nella reazione di tante aziende e imprese.

Noi crediamo fermamente nel GREENTHINKING e ci impegniamo ogni giorno per realizzarlo. Con un unico e semplice obiettivo: fare la nostra parte. Abbiamo raccolto qui una serie di best practice che proviamo a tenere sempre in considerazione.    

Lo spirito di questo “decalogo” intende superare la logica delle certificazioni e degli obblighi. Vuole semplicemente operare a livello di condivisione e di complicità virtuosa fra la nostra agenzia e i nostri Clienti su un tema universale: la sostenibilità come strumento quotidiano per tutelare noi e il nostro pianeta. 

  1. Sviluppo di proposte che prevedano un’OTTIMIZZAZIONE delle RISORSE in ottica di sostenibilità e SOLUZIONI CREATIVE DIVERSE.
  2. Tutela del nostro TERRITORIO di appartenenza attraverso la selezione di FORNITORI LOCALI attenti e rispettosi di standard etici ECOSOSTENIBILI. 
  3. Ricorso a MATERIALI RICICLABILI per gli ALLESTIMENTI con possibilità di ri-utilizzo degli stessi.
  4. Rispetto della RACCOLTA DIFFERENZIATA e LIMITAZIONE delle PLASTICHE MONOUSO grazie all’utilizzo di materiali alternativi riciclabili nei servizi di catering.
  5. Incentivazione all’utilizzo di SUPPORTI DIGITALI e non solo cartacei per comunicare e personalizzare gli eventi.
  6. Attenta selezione delle LOCATION, in modo da individuare spazi ben accessibili e che garantiscano buone prestazioni ambientali.
  7. Incentivazione ad una MOBILITÀ CONDIVISA e possibilmente GREEN per accedere alle location, in modo da ridurre gli spostamenti dei partecipanti.
  8. Valutazione attenta della possibilità di realizzare eventi IBRIDI che prevedano la FRUIZIONE degli stessi sia con presenza fisica che DA REMOTO, garantendo una partecipazione in completa sicurezza.
  9. Rispetto del PRINCIPIO DI INCLUSIVITÀ per l’accesso agli eventi, garantendo accessibilità fisica, alimentare e d’informazione.
  10. Attenzione alle attività di COMUNICAZIONE e all’obiettivo di promuovere presso un pubblico sempre più vasto (quello direttamente coinvolto negli eventi ma anche quello generico) le best practice attuate e i valori universali in termini di SOSTENIBILITÁ. 

 E se hai consigli su come possiamo migliorare siamo qui per ascoltare!